Condizioni Generali di Vendita — Servizio Privato

Oggetto del Servizio

Il presente servizio è gestito da TRANSDEV TRAVEL, iscritta al Registro del Commercio e delle Società (RCS) di Meaux con il numero 301272035, con sede legale in 3 Avenue Joseph Paxton, 77164 Ferrières-en-Brie (di seguito “Transdev Travel” o il “Vettore”), titolare della licenza di trasporto n. 2013/11/0003859. Transdev Travel offre un servizio di trasferimento privato di passeggeri tra gli hotel e i Parchi di Disneyland Paris® e gli aeroporti della regione parigina (Roissy–Charles de Gaulle e Orly).

I servizi offerti da Transdev Travel sono riservati sia a persone fisiche sia a persone giuridiche, per conto dei propri dipendenti o rappresentanti (di seguito il/i “Cliente/i”). Transdev Travel non accetta prenotazioni da parte di minori non accompagnati. Le presenti condizioni generali (di seguito il “Contratto”) hanno lo scopo di definire le modalità e i servizi offerti da Transdev Travel. Sono disponibili sul sito Internet https://magicalshuttle.it/ nonché su semplice richiesta al Vettore ai recapiti indicati nel Contratto. Il Vettore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i termini del Contratto. Le disposizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data di conferma della prenotazione.

Il Cliente deve prendere visione delle presenti condizioni prima della prenotazione. Con la prenotazione di un trasferimento, il Cliente dichiara di aver preso visione del Contratto e di accettarne i termini. La prenotazione di un trasferimento comporta l’adesione piena, totale e irrevocabile del Cliente al Contratto, con esclusione di qualsiasi altro documento, quali brochure o cataloghi, emessi dal Vettore o da uno dei suoi fornitori e partner, che hanno esclusivamente valore indicativo.


Modalità di Prenotazione / Procedura di prenotazione

Le prenotazioni si effettuano esclusivamente online.

La conferma (o scheda riepilogativa della prestazione) sarà inviata via e-mail (cfr. L.121-19 e L.121-19-2 del Codice del Consumo, riprodotti all’art. 7). Se il termine è troppo breve per la ricezione di una conferma scritta, il numero di prenotazione sarà comunicato verbalmente al Cliente. Il Cliente è tenuto a presentare al conducente, al momento del trasferimento, la conferma di prenotazione, in formato cartaceo oppure digitale.

In mancanza della presentazione di una conferma o di un numero di prenotazione, il prelievo non potrà essere effettuato e la prenotazione sarà considerata annullata su iniziativa del Cliente.


Modifica delle prenotazioni

Le modifiche possono essere richieste via e-mail o telefonicamente a Transdev Travel fino a 12 ore lavorative prima del trasferimento. Oltre tale termine, le modifiche sono possibili esclusivamente per telefono.

Contatto:
+33 6 35 26 59 29
contact@magicalshuttle-private.com

In ogni caso, le modifiche sono effettuate nei limiti della disponibilità. Se le alternative proposte dal Vettore vengono rifiutate dal Cliente, quest’ultimo potrà scegliere tra mantenere la prenotazione iniziale oppure procedere all’annullamento alle condizioni sotto indicate.


Annullamenti e rimborsi delle prenotazioni

Gli annullamenti possono essere effettuati via Internet o telefonicamente, a condizione di fornire il numero di conferma della prenotazione. Le condizioni di rimborso in caso di annullamento sono le seguenti:

  • Oltre 12 ore prima dell’orario previsto del trasferimento: rimborso 100%.
  • Tra 12 ore e 2 ore prima dell’orario previsto del trasferimento: annullamento obbligatoriamente per telefono, rimborso 100%.
  • Meno di 2 ore prima dell’orario previsto del trasferimento: le spese sostenute restano a carico del Cliente (nessun rimborso).

Contatto:
+33 6 35 26 59 29
contact@magicalshuttle-private.com

Il rimborso non copre eventuali spese bancarie.

In caso di mancata presentazione del Cliente al momento del trasferimento, il trasferimento sarà dovuto per intero. In caso di fornitura da parte del Cliente di informazioni errate che abbiano comportato l’impossibilità per il Vettore di effettuare il trasferimento, non potrà essere concesso alcun rimborso. Qualsiasi reclamo o richiesta di rimborso dovrà essere formulato obbligatoriamente via e-mail e inviato al Vettore entro 4 settimane dalla data del trasferimento. In caso contrario non potrà essere concesso alcun rimborso o compensazione.


Procedure di Arrivo e di Partenza

I Clienti sono tenuti a rispettare le procedure di arrivo e di partenza dettagliate nella loro conferma di prenotazione. Qualora una delle procedure non fosse rispettata dal Cliente, per causa a lui imputabile, e ciò impedisse il prelievo alle condizioni previste, il trasferimento sarà dovuto per intero. Il Cliente deve essere pronto all’orario di partenza definito con Transdev Travel davanti all’indirizzo/luogo indicato per il prelievo.


Tempo di attesa incluso

I seguenti tempi di attesa sono inclusi nella prestazione, senza costi aggiuntivi:

  • Per gli arrivi in aeroporto: fino a 1 ora e 30 minuti dopo l’orario di atterraggio del volo.
  • Per gli arrivi in stazione (treno): fino a 20 minuti dopo l’orario di arrivo del treno.
  • Per le partenze verso aeroporti o stazioni: fino a 20 minuti dopo l’orario previsto di presa in carico.

Condizioni di Presa in Carico

Ritardo e/o annullamento del volo/treno

In caso di ritardo di un volo/treno in arrivo, Transdev Travel si impegna a trovare una navetta sostitutiva, ma non può essere ritenuta responsabile di eventuali tempi di attesa conseguenti. Inoltre, se le informazioni relative ai riferimenti del volo/treno sono errate o mancanti, il trasferimento sarà dovuto per intero al Vettore. In caso di annullamento del volo/treno, il Cliente può richiedere il rinvio della prestazione o il rimborso della stessa, fornendo prova dell’annullamento.

Presa in carico di persone a mobilità ridotta

L’accoglienza e la presa in carico delle persone a mobilità ridotta munite di sedia a rotelle pieghevole sono assicurate da un partner dedicato di Transdev Travel per effettuare i trasferimenti nelle migliori condizioni di comfort e sicurezza per i viaggiatori. Questo servizio è disponibile su richiesta. Per prenotare un veicolo adattato, la prenotazione deve essere effettuata via e-mail a contact@magicalshuttle-private.com almeno 72 ore prima della partenza.

Bagagli

Il numero di bagagli accettati deve essere rigorosamente conforme alla capacità del veicolo selezionato al momento della prenotazione.

In caso di mancato rispetto da parte del Cliente, la presa in carico potrà essere rifiutata e la prenotazione sarà considerata annullata su iniziativa del Cliente. Per garantire la sicurezza dei Clienti, i bagagli devono essere riposti nelle parti riservate a tale scopo; non possono essere trasportati a bordo del veicolo né sui sedili né negli spazi di circolazione. Il Cliente è interamente responsabile del contenuto dei propri bagagli. Salvo colpa del Vettore, quest’ultimo non può essere ritenuto responsabile per perdita, furto o deterioramento, durante il carico, il trasferimento e lo scarico, dei bagagli del Cliente. Qualsiasi oggetto ritrovato in un veicolo sarà depositato presso la sede legale di Transdev Travel o, a scelta di quest’ultima, presso l’ufficio oggetti smarriti più vicino alla sua sede legale, dove il Cliente potrà ritirarlo entro 1 (uno) anno dalla data del trasferimento interessato.

Animali

Gli animali sono autorizzati a bordo dei veicoli a condizione che siano collocati in gabbie adatte al loro trasporto e che non rappresentino alcuna minaccia per il Vettore, gli altri viaggiatori o terzi. I cani guida sono accettati a bordo senza supplemento. Devono essere segnalati al momento della prenotazione.


Assicurazioni

Il Vettore ha stipulato una polizza di assicurazione di Responsabilità Civile Professionale, nonché una polizza che copre i danni causati dalla guida del veicolo per qualsiasi danno che possa essere arrecato a un terzo e/o al passeggero. Le assicurazioni non coprono né i bagagli né gli effetti personali lasciati a bordo dei veicoli (perdita, furto, deterioramento…), compresi quelli “affidati” al conducente.


Seggiolino per bambini

Il Vettore si impegna a mettere gratuitamente a disposizione seggiolini adatti ai bambini conformi alla normativa vigente (massimo un seggiolino bebè e un rialzo per veicolo):

  • bambino da 0 a 18 kg: seggiolino bebè
  • bambino di peso inferiore a 36 kg: rialzo

La richiesta del seggiolino deve essere formulata esplicitamente al momento della prenotazione. Qualora, il giorno del trasferimento, risultasse necessario tale dispositivo senza che sia stato previsto dal Cliente, il Vettore potrà procedere all’annullamento del trasferimento alle condizioni previste per gli annullamenti imputabili al Cliente intervenuti meno di 24 ore prima dell’orario previsto del trasferimento.


Disponibilità dei veicoli

In alcune circostanze, il Vettore si riserva il diritto di mettere a disposizione dei Clienti un veicolo sostitutivo. Nel caso in cui il Vettore annulli il trasferimento meno di 1 ora prima dell’orario di partenza previsto e senza aver potuto fornire un mezzo sostitutivo, il Vettore si impegna a rimborsare la differenza di costo tra il mezzo sostitutivo utilizzato dal Cliente e il costo iniziale della navetta, previa presentazione dell’originale della fattura relativa.


Responsabilità di Transdev Travel

I veicoli messi a disposizione dei Clienti sono conformi alle norme tecniche imposte dalla normativa francese vigente. I conducenti sono tenuti a rispettare le disposizioni previste dal Codice della strada, in particolare le regole relative alla sosta, ai limiti di velocità e alla sicurezza dei passeggeri e dei veicoli circostanti. Il Vettore declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a cause di forza maggiore (in particolare scioperi, manifestazioni, intemperie, gravi incidenti stradali che perturbino la circolazione regolare, ingorghi di entità inusuale) o imputabili al Cliente. Tali eventi non danno diritto ad alcuna indennità.

Il Vettore è soggetto a un’obbligazione di mezzi per quanto riguarda la prenotazione di una corsa. Pertanto, Transdev Travel non può garantire la disponibilità di un veicolo e non può essere ritenuta responsabile qualora non abbia potuto procedere alla prenotazione della corsa richiesta dal Cliente per mancanza di un veicolo disponibile corrispondente alle sue esigenze. Per essere presa in considerazione, qualsiasi reclamo deve pervenire al Vettore entro un termine massimo di 4 settimane dalla data contrattuale del trasferimento inizialmente concordato, via e-mail all’indirizzo contact@magicalshuttle-private.com o per posta, indirizzato al Servizio Clienti del Vettore i cui recapiti figurano all’articolo 11. Oltre tale termine, nessun reclamo commerciale potrà essere preso in considerazione.

Infine, il Vettore declina ogni responsabilità per perdite, deterioramenti o furti di monete, banconote, gioielli e altri oggetti di valore, che durante tutta la durata della corsa restano sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.


Responsabilità del Cliente

Il Cliente è tenuto a rispettare gli orari previsti nonché le procedure di arrivo e di partenza indicate nella conferma di prenotazione. Il Cliente non è autorizzato a modificare l’itinerario né gli indirizzi e i luoghi di presa in carico e di consegna forniti al momento della prenotazione (salvo richiesta formulata 24 ore lavorative prima del trasferimento). Il Cliente si impegna ad adottare, a bordo del veicolo, un comportamento che non sia contrario alle regole di buon senso né al rispetto delle leggi e dei regolamenti francesi vigenti, come menzionato all’articolo 6.

Qualsiasi deterioramento o danneggiamento del veicolo sarà oggetto di fatturazione corrispondente all’importo totale delle riparazioni necessarie. Il Cliente è responsabile dei propri effetti personali, dei quali conserva la custodia. Deve assicurarsi di non dimenticare nulla nel veicolo, conformemente all’articolo 6. Il mancato rispetto di uno dei punti precedentemente citati non potrà essere considerato responsabilità di Transdev Travel e non darà luogo ad alcun rimborso né indennizzo da parte della stessa.


Condizioni Tariffarie

I prezzi di Transdev Travel sono disponibili sul sito: https://magicalshuttle.it/ Sono espressi in euro, tasse incluse. Tali prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento; il Vettore garantisce al Cliente la tariffa in vigore il giorno della conferma della prenotazione. Tutti i clienti (bambini e neonati inclusi) sono soggetti alla tariffa intera. Qualsiasi minore di 18 anni deve essere accompagnato da un passeggero maggiorenne.


Sicurezza a bordo dei veicoli

È stabilito che il Cliente si impegna ad adottare, a bordo del veicolo, un comportamento conforme alle regole di buon senso e al rispetto delle leggi e dei regolamenti francesi vigenti. Tali regole riguardano in particolare l’obbligo di indossare la cintura di sicurezza e i divieti di fumare, consumare alcolici e trasportare sostanze infiammabili, esplosive, corrosive o tossiche.

Transdev Travel si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al veicolo o di far scendere qualsiasi Cliente che contravvenga alla normativa o il cui comportamento sia manifestamente tale da far correre un rischio al Vettore, agli altri viaggiatori o a terzi, senza che lo stesso possa esigere alcuna forma di rimborso o risarcimento.


Disposizioni del Codice del Consumo

Se il Cliente è un consumatore, si applicano le disposizioni del Codice del Consumo francese, in particolare gli articoli L.121-19-3 e L.121-17. In applicazione dell’articolo L.121-16-1 I 9° del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica al Cliente.


Dati Personali

Le informazioni comunicate dal Cliente consentono a Transdev Travel di trattare ed eseguire i servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali. Inoltre, Transdev Travel può utilizzare i dati personali relativi al Cliente per inviare offerte commerciali potenzialmente di interesse. Conformemente alla normativa francese in materia di protezione dei dati, ogni Cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. Il Cliente potrà esercitare tale diritto tramite richiesta scritta inviata al Vettore ai recapiti indicati all’articolo 11.


Cookie

Il Cliente è informato che, utilizzando il sito Internet di Transdev Travel, uno o più cookie, o file simili, possono essere memorizzati sul suo disco rigido. Un cookie registra informazioni relative alla navigazione del Cliente sul sito (pagine consultate, data e ora della consultazione) che potranno essere lette durante visite successive. Non può essere utilizzato per leggere informazioni contenute nei file del computer del Cliente. I cookie utilizzati rispondono alle seguenti finalità:

  • ID univoco del Cliente: identificazione del Cliente che ha effettuato una visita in un determinato periodo
  • ID di sessione dell’Utente: identificatore che traccia l’attività del Cliente sulle pagine del sito (provenienza del Cliente tramite inserimento diretto dell’URL)
  • Memorizzazione dei diversi punti di contatto: registrazione dei supporti pubblicitari ai quali il Cliente è stato esposto in un determinato periodo

Il Cliente è informato che la maggior parte dei browser consente di opporsi alla registrazione dei cookie, ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato o cancellare i cookie dal proprio disco rigido. Per maggiori informazioni su tali funzioni, il Cliente deve fare riferimento alle istruzioni del proprio browser o alla schermata di aiuto. Tuttavia, qualora il Cliente si opponga all’installazione dei cookie o proceda alla loro cancellazione, l’utilizzo del sito Internet di Transdev Travel potrebbe risultare alterato. Restano in ogni caso applicabili i diritti del Cliente in materia di dati personali.


Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono soggette al diritto francese. Qualsiasi controversia relativa alla loro interpretazione e/o esecuzione rientra nella competenza dei tribunali francesi e, qualora il Cliente abbia la qualifica di commerciante, nella competenza esclusiva dei tribunali competenti nel circondario della sede legale di Transdev Travel per qualsiasi controversia con quest’ultima. Tale clausola si applica anche in caso di procedimenti d’urgenza, domanda incidentale, pluralità di convenuti o chiamata in garanzia.


Contatti

Transdev Travel
3 Avenue Joseph Paxton, Parc d’Activités Nid de Griv
77164 Ferrières-en-Brie
Email: contact@magicalshuttle-private.com